Installazione della fibra – Cosa devi sapere
Vuoi ottenere Internet tramite fibra o passare da DSL (linea in rame) a fibra e non sei sicuro di cosa sia necessario per l'installazione? Qui scoprirai come funziona l'installazione e cosa devi fare.
Qual è il requisito minimo?
Per poter installare una presa in fibra nel tuo appartamento, i cavi in fibra devono essere già posati fino alla tua casa. Di solito l'amministrazione dell'edificio ha tutte le informazioni necessarie sul fatto che l'espansione sia già stata effettuata o sia pianificata.
Verifica della disponibilità
Prima di poter iniziare l'installazione, è necessaria una verifica della disponibilità. Ciò mostrerà se la fibra è già disponibile al tuo indirizzo. Se sì, il processo di installazione può iniziare.
È possibile effettuare il controllo all'indirizzo: https://www.teleboy.ch/it/internet
Cosa posso fare se la fibra non è disponibile?
Se la fibra non è ancora disponibile al tuo indirizzo, potresti chiedere all'amministrazione dell'edificio se è prevista un'espansione. Inoltre, può essere presentata una richiesta a Swisscom per l'espansione.
Qui potete trovare tutte le informazioni necessarie: https://www.swisscom.ch/it/about/rete/allacciamento.html
Di cosa ci occupiamo?
Ci occupiamo dell'installazione della presa in fibra direttamente nel tuo appartamento. Questo viene eseguito gratuitamente ed è svolto da Swisscom o Cablex. Per garantire che tutto funzioni senza intoppi, è importante che i cavi in fibra siano già posati fino alla casa. Durante l'ordine, seleziona semplicemente "Desidero l'installazione gratuita di una presa in fibra".
Notata: Controlla attentamente se una presa OTO è già installata nel tuo appartamento. Di solito iniziano con A, B o O. Se richiedi una nuova presa OTO durante l'ordine e risulta che una è già installata, il fornitore di servizi addebiterà una penale di annullamento di 100.- CHF a 150.- CHF.
Presa OTO in una posizione scomoda?
Se una presa OTO è già disponibile ma si trova in una posizione scomoda (ad esempio nel corridoio o dietro un armadio della cucina), la presa può essere spostata in un'altra posizione all'interno dell'appartamento a tue spese.
Swisscom è obbligata solo a installare una presa funzionante, ma non a ottimizzarne la posizione all'interno dell'appartamento.
Esempio di scatola OTO:
Passaggio da DSL a fibra
Se attualmente utilizzi DSL e desideri passare alla fibra, puoi farlo facilmente nel cockpit del cliente o contattarci. Verificheremo se la fibra è disponibile al tuo indirizzo e avvieremo i passaggi necessari per il passaggio.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo