Che cos'è un NSN (numero di identificazione della connessione) e dove posso trovarlo?

L'NSN è importante per noi perché ci permette di identificare una linea.
In alcuni casi, lo troverete sul vostro contratto di noleggio o lo riceverete dal vostro vecchio provider.


Se non riuscite a trovare l'NSN, abbiamo 3 opzioni per elaborare l'ordine:


  1.  ID vincolante:
    L'ID vincolante è il cosiddetto (numero di identificazione della linea). Inizia con AC0.xxx.xxx.xxx.
    Per conoscere l'ID di vincolo, sono disponibili le seguenti opzioni:

    1) Collegare un router esistente alla presa telefonica seguendo le istruzioni.
    2) Collegare un computer tramite cavo LAN o un telefono cellulare tramite WLAN al Fritz!Box.
    3) Aprite un browser internet (Chrome, Edge, Opera, Safari ecc.) sul dispositivo e aprite una qualsiasi pagina internet. Suggerisco https://www.teleboy.ch/.
    4) Se qui appare un messaggio di attivazione, inviateci il "numero di identificazione della connessione" via e-mail dopo aver effettuato l'ordine. Potete farlo qui.
    Con queste informazioni possiamo identificare la linea.

  2. Riconnessione:
    Per poter utilizzare Internet, ad esempio come primo inquilino (o se non ci sono inquilini precedenti), dobbiamo effettuare un nuovo collegamento. In questo caso, ci collegheremo a una nuova linea e dovremo assumere un elettricista per trasferire la linea. Di norma, l'elettricista si fa pagare circa CHF 150.00. È necessario ordinare il trasferimento.

    Informazioni sulla procedura per un nuovo allacciamento:
    • Su richiesta, richiediamo il vostro consenso per il nuovo collegamento a Teleboy.
    • Inseriamo il nuovo collegamento nel sistema e richiediamo a Swisscom, in quanto proprietaria delle linee, i dati dell'elettricista.
    • Swisscom ci invia i dati tecnici per il collegamento, che noi inoltriamo a voi.
    • Voi incaricate l'elettricista e gli fornite i dati corrispondenti per il trasferimento della linea. L'elettricista viene incaricato da voi.

      Importante: non incaricate un elettricista prima di averci dato il consenso per il nuovo allacciamento e di aver ricevuto da noi i dati tecnici dell'elettricista.

  3. Altro inquilino precedente:
    Se non è possibile reperire l'NSN tramite il precedente inquilino, è possibile farlo anche tramite altri inquilini precedenti. Potete ottenere queste informazioni direttamente dal vostro locatore o dall'amministrazione stessa.

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo