È possibile trasferire un contratto a un'altra persona?
Siamo consapevoli che situazioni come un trasloco, un nuovo inquilino che vuole subentrare nella tua connessione Internet o il desiderio di trasferire il contratto al tuo partner possono far sorgere questa domanda.
Purtroppo, non è ancora possibile trasferire l'abbonamento Teleboy direttamente a un'altra persona.
Come può il nuovo inquilino subentrare nel mio contratto?
Nel caso in cui desideri trasferire il tuo attuale contratto Teleboy a un'altra persona, procedi come segue:
- Risoluzione del contratto in corso
Prima di tutto, devi risolvere correttamente il contratto esistente. Questo è un passaggio necessario per aprire la strada al nuovo titolare del contratto. - Stipula un nuovo contratto
La persona che vuole subentrare nel contratto deve quindi stipulare un nuovo contratto con www.teleboy.ch/it/home. Questo assicura che tutte le condizioni contrattuali siano chiare e adattate alla nuova parte contrattuale.
Cosa bisogna considerare prima della risoluzione e della stipula di un nuovo contratto?
Clienti Internet e rete fissa
Per i clienti DSL:
è utile richiedere in anticipo l'NSN (numero di connessione di rete) al nostro team di assistenza. Queste informazioni faciliteranno la transizione e ci permetteranno di identificare correttamente la connessione.
Cos'è un NSN (numero di identificazione della connessione) e dove posso trovarlo?
Per i clienti della fibra ottica:
In questo caso, l'OTO-ID dell'uscita in fibra ottica è importante. Simile all'NSN per DSL, l'OTO-ID ci permette di identificare il punto esatto di connessione nella nostra rete.
Se non hai queste informazioni a portata di mano, il nostro team di assistenza clienti può aiutarti a trovarle.
Clienti TV
- Teleboy TV non è legato a un indirizzo specifico. Se non hai più bisogno del tuo abbonamento, il nuovo inquilino o utente può semplicemente sottoscriverne uno suo.
- Se l'abbonamento TV è legato a un abbonamento combinato (Internet e TV), l'intero abbonamento deve essere cancellato.
Clienti di telefonia mobile
- Poiché i nostri abbonamenti di telefonia mobile sono registrati personalmente, non possono essere trasferiti a un'altra persona.
- Se non hai più bisogno del tuo abbonamento mobile, puoi cancellarlo con un preavviso di 60 giorni. Il nuovo utente può quindi sottoscrivere il proprio abbonamento mobile con Teleboy.
Esiste un altro modo per trasferire il contratto?
Al momento non esiste un metodo alternativo per il trasferimento diretto del contratto. Il processo sopra descritto per la cancellazione e la nuova sottoscrizione è il metodo consigliato.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo