Fibra ottica: viene visualizzata la pagina di attivazione. Cosa devo fare?

Esistono due diverse tecnologie per le connessioni in fibra ottica: BX e XGS.

Quello che devi fare dipende da quale tecnologia viene utilizzata nel tuo caso.


Tecnologia BX → Nessuna azione richiesta

  • La linea viene automaticamente attivata
  • Non è necessario inserire un codice di attivazione. L'attivazione avviene entro le 17:00.

Ecco come procedere:

  1. Collega il router alla presa OTO (presa per fibra ottica), di solito sulla spina 2
  2. Accendi il router
  3. Nella maggior parte dei casi, la connessione è attiva dopo pochi minuti

Tecnologia XGS → Attivazione manuale richiesta

Devi attivare la linea da solo entro 40 giorni

Ecco come attivare la tua linea:

  1. Collega il router alla presa OTO (spina 2)
  2. Collegati al router tramite WLAN o LAN
    • Disattiva i dati mobili sul tuo smartphone per la versione WLAN
  3. Verrai reindirizzato automaticamente alla pagina di attivazione non appena accederai a qualsiasi pagina. → Accedi manualmente alla pagina di attivazione Swisscom
  4. Inserisci quanto segue:
    • OTO ID (si trova sulla presa in fibra ottica)
    • Numero di spina: 2
    • Codice di attivazione 1 (PON)per l'attivazione iniziale
      • Hai ricevuto il codice di attivazione PON xxxxxxxxxxxxx via e-mail pochi giorni dopo aver effettuato l'ordine.
    • Codice di attivazione 2 (NSN)per una successiva riattivazione o se un router è stato sostituito
      • Conserva questo codice in un luogo sicuro. Se sostituisci il router in futuro, dovrai ripetere il processo di attivazione utilizzando il codice di attivazione 2. Questo numero è anche il numero di connessione della tua linea (NSN).
    • Durata dell'attivazione: L'attivazione può richiedere fino a 30 minuti. Lascia il router collegato e acceso durante questo periodo.

Come riconoscere se si dispone di XGS o BX:

Tecnologia

Caratteristica di riconoscimento
XGS
Router Zyxel FRITZ!Box 5530 con XGS stampato sull'etichetta
BX
FRITZ!Box 5530 senza contrassegno XGS o modelli precedenti

Cosa succede se non si attiva XGS?

Dopo 40 giorni senza attivazione, la linea verrà automaticamente cancellata. È prevista una penale di CHF 99.


Domande frequenti

  • Non ho ricevuto il codice di attivazione, cosa devo fare?
  • Contatta l'assistenza Teleboy e forniscici il tuo numero cliente, ti invieremo nuovamente i dati di attivazione.


  • La pagina di attivazione non compare, cosa devo fare?
  • Accedi manualmente alla pagina di attivazione di Swisscom o riavvia il router (10 secondi senza alimentazione, quindi ricollegalo; per la fibra ottica, utilizza nuovamente Plug 2).

Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo