Fibra ottica: viene visualizzata la pagina di attivazione. Cosa devo fare?
Esistono due diverse tecnologie per le connessioni in fibra ottica: BX e XGS.
Quello che devi fare dipende da quale tecnologia viene utilizzata nel tuo caso.
Tecnologia BX → Nessuna azione richiesta
- La linea viene automaticamente attivata
- Non è necessario inserire un codice di attivazione. L'attivazione avviene entro le 17:00.
Ecco come procedere:
- Collega il router alla presa OTO (presa per fibra ottica), di solito sulla spina 2
- Accendi il router
- Nella maggior parte dei casi, la connessione è attiva dopo pochi minuti
Tecnologia XGS → Attivazione manuale richiesta
Devi attivare la linea da solo entro 40 giorni
Ecco come attivare la tua linea:
- Collega il router alla presa OTO (spina 2)
- Collegati al router tramite WLAN o LAN
- Disattiva i dati mobili sul tuo smartphone per la versione WLAN
- Verrai reindirizzato automaticamente alla pagina di attivazione non appena accederai a qualsiasi pagina. → Accedi manualmente alla pagina di attivazione Swisscom
- Inserisci quanto segue:
- OTO ID (si trova sulla presa in fibra ottica)
- Numero di spina: 2
- Codice di attivazione 1 (PON)per l'attivazione iniziale
- Hai ricevuto il codice di attivazione PON xxxxxxxxxxxxx via e-mail pochi giorni dopo aver effettuato l'ordine.
- Codice di attivazione 2 (NSN)per una successiva riattivazione o se un router è stato sostituito
- Conserva questo codice in un luogo sicuro. Se sostituisci il router in futuro, dovrai ripetere il processo di attivazione utilizzando il codice di attivazione 2. Questo numero è anche il numero di connessione della tua linea (NSN).
- Durata dell'attivazione: L'attivazione può richiedere fino a 30 minuti. Lascia il router collegato e acceso durante questo periodo.
Come riconoscere se si dispone di XGS o BX:
Tecnologia | Caratteristica di riconoscimento |
---|---|
XGS | Router Zyxel o FRITZ!Box 5530 con XGS stampato sull'etichetta |
BX | FRITZ!Box 5530 senza contrassegno XGS o modelli precedenti |
Cosa succede se non si attiva XGS?
Dopo 40 giorni senza attivazione, la linea verrà automaticamente cancellata. È prevista una penale di CHF 99.
Domande frequenti
- Non ho ricevuto il codice di attivazione, cosa devo fare?
- Contatta l'assistenza Teleboy e forniscici il tuo numero cliente, ti invieremo nuovamente i dati di attivazione.
- La pagina di attivazione non compare, cosa devo fare?
- Accedi manualmente alla pagina di attivazione di Swisscom o riavvia il router (10 secondi senza alimentazione, quindi ricollegalo; per la fibra ottica, utilizza nuovamente Plug 2).
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