Configurazione del telefono (router FRITZ!Box)

Se non riuscite a effettuare chiamate in uscita o non siete raggiungibili, controllate che le impostazioni telefoniche del FRITZ!Box siano configurate correttamente. 1. Assicuratevi di essere collegati al FRITZ!Box.


Assicuratevi di essere collegati al FRITZ!Box. Il modo migliore è tramite cavo LAN (giallo). È possibile anche una connessione tramite W-LAN (con un dispositivo mobile).


Abbiamo parlato del seguente punto: è necessario richiamare un browser Internet (Firefox, Safari, Chrome o simili) e inserire l'indirizzo http://fritz.box/.


Se ciò non fosse possibile, provare con i seguenti indirizzi IP: 192.168.178.254 o 169.254.1.1.


  1. Cliccate su "Telefonia" nell'interfaccia utente del FRITZ!Box.
  2. Nel menu "Telefonia", cliccate su "Numeri di chiamata propri".
  3. Cliccate sul pulsante "Nuovo numero di chiamata".
  4. Se è presente un elenco a discesa per la selezione di un provider di telefonia Internet, selezionate "Teleboy". Se non è disponibile, selezionare "Altro provider".


Nota: la disponibilità o meno dell'elenco a discesa e i provider visualizzati dipendono dall'impostazione del paese del FRITZ!Box.

Inserite il numero Internet (numero di telefono) e i dati di accesso (ad es. nome utente, password, registrar) nei campi corrispondenti.


Impostazioni VoIP


I dati di accesso per il telefono vi sono stati inviati separatamente per e-mail. Se mancano, contattate il nostro servizio di assistenza.


Numero di chiamata:

Numero di telefono interno:


Nome utente:

Password:

Registrar SIP: sip.phone.iway.ch

Proxy SIP: sip.phone.iway.ch


---> Si veda l'esempio qui sotto - Si prega di notare anche le opzioni che sono abilitate o disabilitate.


Fare clic su "Avanti" e seguire le istruzioni della procedura guidata.


------------


Si può spuntare questa opzione (vedi immagine sotto "PVC")?


Il segno di spunta "PVC" non deve essere attivato.


Dopo un nuovo riavvio, il FRITZ!Box dovrebbe funzionare.

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo