In caso di problemi di installazione del FRITZ! box o se la spia luminosa del router si accende in rosso dopo l'accensione, è necessario controllare le seguenti impostazioni:


  1. Assicurarsi di essere collegati al FRITZ!box. Migliore tramite cavo LAN (giallo). È possibile anche un collegamento via WLAN.
  2. Richiamare un browser Internet (Firefox, Safari o simili) e inserire l'indirizzo http://fritz.box/ .
  3. I dati di accesso si trovano nella parte inferiore del box (password FRITZ!Box). Questa non è la chiave di rete (WPA2). 
  4. Ci si trova ora nelle impostazioni del FRITZ!box. Selezionare la scheda "Internet" e la sottovoce "Dati di accesso".
  5. Effettuare le seguenti impostazioni (vedi sotto)
  6. Clicca su "Applicare" e aspetta un attimo. L'accesso a Internet dovrebbe ora essere controllato.



Impostazioni

Internetanbieter: Anderer Internetanbieter

Name: Si prega di lasciare vuoto

Anschluss: Anschluss an einen DSL-Anschluss

Zugangsdaten: Selezionare "Nein". Se le opzioni "Sì" e "No" non vengono visualizzate, cambiare la visualizzazione in "Esteso" o "Standard". Questa impostazione si trova solitamente nella parte superiore o inferiore dello schermo.