Quando verrà introdotta la nuova pubblicità del replay?
La pubblicità nel Replay è stata introdotta per la prima volta in Svizzera tra il 4 ottobre e il 21 novembre 2022 in modo graduale. Inizialmente ha riguardato principalmente i canali TV privati come RTL, ProSiebenSat.1 e CH Media (ad es. 3+, 4+, 5+, TV24 ecc.).
All’epoca, sui canali pubblici come SRF, ARD o ZDF non era prevista pubblicità obbligatoria nel Replay.
Cambiamento importante dall’autunno 2025
Dall’autunno 2025 la situazione cambierà in tutta la Svizzera:
Un nuovo accordo di settore prevede che anche i canali pubblici come SRF, ARD, ZDF e ORF inseriscano automaticamente pubblicità – all’avvio, in pausa e durante l’avanzamento veloce dei programmi. Questa regola si applica a tutti i fornitori di TV.
Ciò significa che la pubblicità nel Replay sarà visibile su tutti i canali, indipendentemente dall’abbonamento o dal fornitore.
Cosa significa per te?
La pubblicità nel Replay sarà mostrata in forma compressa: brevi spot all’avvio (Start-Ad), immagini pubblicitarie in pausa (Pause-Ad) e brevi blocchi durante l’avanzamento veloce (Fast-Forward-Ad).
Non sarà più necessario avanzare manualmente attraverso lunghe interruzioni pubblicitarie.
Con la nostra funzione Skip-Ad potrai continuare a guardare i programmi in Replay senza questa pubblicità – in modo semplice e comodo, con un solo clic.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo