Quando verrà introdotta la nuova pubblicità del replay?

La pubblicità nel Replay è stata introdotta per la prima volta in Svizzera tra il 4 ottobre e il 21 novembre 2022 in modo graduale. Inizialmente ha riguardato principalmente i canali TV privati come RTL, ProSiebenSat.1 e CH Media (ad es. 3+, 4+, 5+, TV24 ecc.).

All’epoca, sui canali pubblici come SRF, ARD o ZDF non era prevista pubblicità obbligatoria nel Replay.


Cambiamento importante dall’autunno 2025

Dall’autunno 2025 la situazione cambierà in tutta la Svizzera:
Un nuovo accordo di settore prevede che anche i canali pubblici come SRF, ARD, ZDF e ORF inseriscano automaticamente pubblicità – all’avvio, in pausa e durante l’avanzamento veloce dei programmi. Questa regola si applica a tutti i fornitori di TV.

Ciò significa che la pubblicità nel Replay sarà visibile su tutti i canali, indipendentemente dall’abbonamento o dal fornitore.


Cosa significa per te?

  • La pubblicità nel Replay sarà mostrata in forma compressa: brevi spot all’avvio (Start-Ad), immagini pubblicitarie in pausa (Pause-Ad) e brevi blocchi durante l’avanzamento veloce (Fast-Forward-Ad).

  • Non sarà più necessario avanzare manualmente attraverso lunghe interruzioni pubblicitarie.

  • Con la nostra funzione Skip-Ad potrai continuare a guardare i programmi in Replay senza questa pubblicità – in modo semplice e comodo, con un solo clic.

Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo