Perché è stata introdotta la nuova pubblicità del replay?

Secondo l'attuale legge sul diritto d'autore, tutti i fornitori di servizi televisivi devono pagare le emittenti per la distribuzione in differita dei loro contenuti. La tariffa viene negoziata tra le associazioni di settore (Suissedigital e Swissstream) e le società di gestione collettiva (ProLitteris, SSA Société Suisse des Auteurs, SUISA, SUISSIMAGE e SWISSPERFORM). Nel giugno 2020 le società di gestione collettiva e le associazioni di emittenti hanno concordato una tariffa più elevata (tariffa comune 12), che regolamenta la televisione a tempo in Svizzera sulla base della legge sul diritto d'autore. L'accordo di settore è un accordo tra le emittenti e i broadcaster per poter continuare a offrire in futuro la televisione a tempo spostato in Svizzera nella sua forma attuale. Il Consiglio nazionale ha invitato le emittenti e i broadcaster a trovare una soluzione amichevole alla fine del 2018. Le nuove forme di pubblicità sono destinate a compensare le perdite monetarie delle emittenti - causate dal riavvolgimento della pubblicità sulla replay TV.

Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo